The Libra Travels TEST: che viaggiatore sei?
L’Esploratore è una persona dinamica, energica e positiva. Ama vivere il presente ma anche raccontare delle sue avventure passate, infatti è un bravissimo oratore. E’ attento a tutto ciò che lo circonda, si interessa degli altri e “del diverso” con spontaneità ed entusiasmo.
Nei suoi viaggi, l’Esploratore cerca la bellezza e il contatto con la natura. Se c’è un limite farà di tutto per superarlo spinto, dal suo animo temerario e curioso; se c’è una sfida sarà il primo ad accettarla subito.
Ama lo sport all’aria aperta, le culture lontane e tutto ciò che non è convenzionale.
La sua meta ideale? L’Africa! Ti consigliamo un viaggio avventuroso in Madagascar o un safari nel deserto del Sahara.
Date al viaggiatore Romantico un tramonto, una spiaggia e una chitarra e sarà la persona più felice del mondo. Raffinato ed essenziale, il Romantico ama la bellezza della semplicità. Nei suoi viaggi ricerca sempre le viste panoramiche, ampi spazi verdi per organizzare un picnic e i centri benessere per rilassarsi. Non ama il caos e i luoghi affollati, preferisce i luoghi appartati ed esclusivi, per questo prenoterà sempre prima di partire i ristoranti che vuole provare, richiedendo il tavolo migliore (chissà che non ci scappi anche una bella proposta di matrimonio).
Il Romantico predilige il tour della città in bicicletta piuttosto che a piedi anche d’inverno ma, per dirla tutta, in questa stagione lui preferirebbe stare in uno chalet di montagna.
La sua meta ideale è l'Asia. Next stop? Giappone!
Se si trova all’estero, guai ad assaggiare la pizza. Dopo aver studiato a menadito le specialità culinarie locali, saprà raccontare e spiegare i piatti prima ancora che arrivino in tavola. I suoi racconti sono spesso conditi da qualche aneddoto o leggenda legata ai cibi tipici. Il Buongustaio, quando viaggia, si porta sempre una borsa in più per riuscire a portarsi a casa le prelibatezze che ha gradito di più.
La sua meta ideale? Senza ombra di dubbio l’Italia! Il prossimo viaggio potrebbe essere tra i vitigni delle Langhe o le colline Toscane.
Per lo Sportivo ogni viaggio è un’ottima occasione per tenersi in forma e prendersi cura di sé. Il viaggiatore Sportivo tiene molto al suo aspetto fisico, per questo predilige alloggi dotati di palestra, area benessere, campi sportivi e un fornito angolo healthy food per la colazione.
Ama fare hiking e, quando può, porta con sé anche la Mountain Bike. Gioca con assiduità a padel e, se è al mare, non perde occasione per cimentarsi in sport acquatici come lo snorkeling, il kitesurf e il kayak. D’inverno si trasforma nel Re delle Nevi e non rinuncia per niente al mondo alla settimana bianca, tra sessioni di sci, snowboard e…bombardino.
Lo Sportivo è una persona sempre molto coinvolgente e persuasiva, in grado di convincere tutto il gruppo con cui viaggia – compresi i meno atletici – a seguirlo e mettersi in gioco provando nuovi sport e nuove esperienze!
Il prossimo viaggio dello Sportivo? Alle Isole Canarie!