Il Quiz sugli Adulti 40-60
Vero o Falso? Testiamo le tue conoscenze in materia di salute dentale.
VERO. Avere la bocca secca non è un problema serio di per sé ma la mancanza di saliva, che aiuta a mantenere pulita la bocca, può favorire la carie e altri problemi. E’ importante effettuare controlli periodici dal dentista e praticare sempre la massima igiene orale.
FALSO. Andare dal dentista quando si ha male, nella maggior parte dei casi è già troppo tardi per trattare carie o disturbi gengivali. Controlli periodici servono proprio per PREVENIRE i problemi.
FALSO. Non è vero che con l’avanzare dell’età si perdono i denti. La perdita dei denti è dovuta nella maggior parte dei casi ad un’incuria della propria bocca. La PREVENZIONE è la chiave: spazzola i denti due volte al giorno, passa il filo interdentale quotidianamente e fai una visita dal dentista regolarmente.
FALSO. I denti sensibili possono essere curati. Il dentista potrebbe raccomandarti un dentifricio desensibilizzante o un trattamento alternativo sulla base della causa della tua sensibilità. Un’adeguata igiene orale è la chiave per prevenire il dolore ai denti.
VERO. Quando il tartaro si accumula al di sopra o al di sotto della linea gengivale, il tessuto delle gengive può gonfiarsi e sanguinare. Si tratta di gengivite, la prima fase del disturbo gengivale. Puoi prevenire l’accumulo di placca spazzolando i denti due volte al giorno, usando il filo interdentale o lo scovolino quotidianamente e eseguendo sedute periodiche di igiene orale professionale.
Sembra proprio che tu debba ripassare un po' le tue conoscenze in materia di salute dentale. Ti raccomandiamodi visitare le pagine di questo sito. Ricordati sempre di lavarti i denti due volte al giorno per due minuti e passare il filo una volta al giorno.
Molto bene! Per le domande a cui non sei riuscito a rispondere lo Studio RGG è qui per aiutarti a far risplendere il tuo sorriso e le tue conoscenze in materia di salute dentale. Ricordati sempre di lavarti i denti due volte al giorno per due minuti e passare il filo una volta al giorno.
Grande Lavoro! Siamo sicuri che non sei un dentista? Continua così e ricordati sempre di lavarti i denti due volte al giorno per due minuti e passare il filo una volta al giorno.