Il Quiz sugli Adulti Under 40
Vero o Falso? Testiamo le tue conoscenze in materia di salute dentale.
FALSO. Prima di utilizzare prodotti sbiancanti è opportuno consultare il dentista. Anche se tutti i metodi sbiancanti non prescrittivi sono sicuri, non sempre funzionano su tutti i denti. Se hai otturazioni estetiche, lo sbiancante non agirà su questo tipo di materiale e risulterà nel risultato finale. La presenza di colletti scoperti o sensibilità marcata possono essere una contro indicazione. É sempre importante una valutazione diagnostica prima di procedere con lo sbiancamento.
FALSO. Non aspettare di avere il mal di denti per prendere appuntamento col dentista: in molti casi, nel momento in cui provi dolore, è troppo tardi per trattare carie o disturbi gengivali. La visita periodica dal dentista e le sedute di igiene orale professionale svolgono la funzione di PREVENIRE eventuali malattie.
FALSO. Alle carie non importa la tua età. Per questo è importante avere delle buone abitudini di igiene orale: spazzolare i denti due volte al giorno per due minuti e usare il filo interdentale quotidianamente.
FALSO. Il filo interdentale o lo scovolino devono essere passato tra i denti quotidianamente.
FALSO. Un sorriso bianco non sempre significa una bocca sana. E’ importante ricordare che i prodotti per lo sbiancamento dei denti non li puliscono. Solo lo spazzolamento, due volte al giorno per due minuti, e l’uso del filo interdentale quotidiano possono garantire un sorriso sano.
FALSO. Non esistono limiti di età per allineare i denti. Alcune malocclusioni possono essere corrette negli adulti solo con la chirurgia ma nella maggior parte dei casi si interviene con apparecchi ortodontici e, oggi, la tecnologia offre soluzioni con tempi di trattamento più ridotti e con dispositivi pressoché invisibili.
Sembra proprio che tu debba ripassare un po' le tue conoscenze in materia di salute dentale. Ti raccomandiamodi visitare le pagine di questo sito. Ricordati sempre di lavarti i denti due volte al giorno per due minuti e passare il filo una volta al giorno.
Molto bene! Per le domande a cui non sei riuscito a rispondere lo Studio RGG è qui per aiutarti a far risplendere il tuo sorriso e le tue conoscenze in materia di salute dentale. Ricordati sempre di lavarti i denti due volte al giorno per due minuti e passare il filo una volta al giorno.
Grande Lavoro! Siamo sicuri che non sei un dentista? Continua così e ricordati sempre di lavarti i denti due volte al giorno per due minuti e passare il filo una volta al giorno.